CHI SONO

“Tu per me esisti e sei importante”

Mi chiamo Paola che significa “piccola” e sin da quando ero bambina ho sempre avuto una forte energia vitale, grande indipendenza e spiccata curiosità verso la vita. Sono cresciuta sempre con dei cani grazie a mio padre che era un cinofilo e che mi ha trasmesso la passione per queste creature, per me angeli che arrivano nelle nostre vite.

Mi sono laureata in Scienze Biologiche ma negli anni ho scoperto di avere la passione per i bambini grazie al rapporto fortissimo che ho con i miei 4 nipoti, figli della mia unica sorella, i quali mi hanno fatto comprendere che volevo diventare educatrice d’infanzia di bimbi di 2 anni. Forse il mio senso materno inespresso mi ha spinto verso di loro perché sono stati per me fonte di entusiasmo e di passione.
Grazie alla vicinanza al mondo dell’infanzia la mia “piccola” si è potuta esprimere continuando a giocare e a divertirsi. Non esiste, per me, lavoro più bello di quello di stare accanto ai bambini, miei maestri di vita. Sono sposata da 12 anni e con mio marito condividiamo la bellissima passione del viaggiare. Ho sempre amato ballare e cantare, talenti che ho approfondito ma restando nell’ambito amatoriale. La musica ha sempre accompagnato la mia esistenza arricchendola di emozioni forti ed indimenticabili.

“La vita per me è ritmo ed energia!”

Credo profondamente nella famiglia e nell’amicizia, due aspetti che ho messo in cima alla mia scala di valori: gli affetti veri vanno per me difesi, curati e nutriti. La curiosità mi ha permesso spesso di approfondire ambiti nuovi stimolanti ed arricchenti quali la Pet Therapy, la Mindfulness ed in modo particolare la psicologia, mia compagna di viaggio, che mi ha accompagnata da un momento in poi della mia vita e che ho approfondito negli anni con costanza e curiosità rimanendone affascinata e coinvolta. La scoperta di questa scienza mi ha sempre di più avvicinata a me stessa ed al mondo dell’altro. La conoscenza di me mi ha dato l’opportunità di lasciarmi sorprendere dalle nuove attitudini e talenti che ho scoperto nel tempo e che mi hanno resa, agli occhi miei, più completa, duttile e corredata di nuovi strumenti per affrontare la vita. Ho sempre messo al centro della mia vita le relazioni e l’importanza di conoscere ed ascoltare gli altri nel profondo: ecco perché ho scelto la professione del counseling che mi ha dato la possibilità di mettere a disposizione delle persone “un modo di essere naturale” che aspettava solo di esprimersi al meglio e di essere speso al servizio di chi ha bisogno di aiuto.




Sei interessato?
Compila il modulo e inviami la tua richiesta



 

Via Caravaggio 119 - Parco Caravaggio
80126 Napoli
Telefono: 349 81 89 950
info@paolacastellana.com
C.F. CSTPLA65B47F839P
Seguimi su
Copyright 2024 Realizzato da NapoliWeb - Web Agency Napoli